Risultati
Campionato di calcio Serie C2/B 2005/2006
Girone di Andata - 13a giornata
Domenica, 27 Novembre 2005 - inizio gare ore 14:30
Partite Note
Ancona Cuoiocappiano 1 - 0  
Castel S.Pietro Carrarese 4 - 3  
Cavese Gubbio 0 - 0  
Foligno Benevento 0 - 1  
Forlì Sassuolo 1 - 0  
Gualdo Prato 1 - 0  
Montevarchi Bellaria 3 - 0  
Reggiana Castelnuovo 1 - 1  
Sansovino Spal 1 - 1  
Tabellino
Ancona (4-2-3-1): 1 Morello, 2 Malafronte, 3 Gimmelli, 4 Miglietta, 5 Bocchini, 6 Langella, 7 Teodorani, 8 D'Aniello (48'st 14 Ceccobelli), 9 Mussi, 10 Gaeta (28'pt 16 Bodini; 26'st 18 Conti), 11 Mortelliti. A disposizione:12 Recchi, 13 Ghiandi, 15 Borgese, 17 Bonvissuto. All.:Sig. Agostino IACOBELLI.
Cuoiocappiano (4-3-3): 1 Pardini, 2 Vettori, 3 Fusi, 4 Ruscitti, 5 Gemignani, 6 Fiuzzi, 7 Ciaciagli (40'st 18 Granito), 8 Collini (29'st 14 Mitra), 9 Sapanis, 10 Michelotti (19'st 17 Rebecca), 11 Graziani. A disposizione:12 Marianelli, 13 Antoniacci, 15 Ceciarini, 16 Giraldi. All.:Sig. Alessandro PANE.
Marcatori: 9'st Mussi
Arbitro: Sig. PAGANO Stefano di Torre Annunziata
Angoli: 3-4
Ammoniti: 10'pt Sapanis; 32'pt Collini; 43'pt D'Aniello; 11'st Mortelliti; 39'st Langella
Espulsi: -
Spettatori: Paganti 522 Abbonati 1268 Totale spettatori 1790 Inccasso 3751,5 Rateo Abbonati 5068 Totale incasso 8779,5
Osservato minuto di raccoglimento e consegnato mazzo di fiori sotto la curva in ricordo di Vincenzo Mengoni il tifoso biancorosso deceduto nella notte a seguito di un'incidente stradale.
Scorri il campionato
Il film della partita
Ancona-Cuoiocappiano 1-0
Dopo la sosta l'Ancona torna in campo davanti al suo pubblico ospitando per il primo dei due impegni casalinghi, il Cuoiopelli.
1° tempo
Assist di Mortelliti per D'Aniello che dalla distanza tira al volo. Fuori di poco
10ʼ Sapanis stende Teodorani da dietro e viene ammonito
11ʼ Ancora D'Aniello dalla distanza, anche stavolta non è nello specchio
25ʼ Teodorani prova il tiro in diagonale, ma la traiettoria è fuori
28ʼ Gaeta è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra Bodini
30ʼ Destro al volo dal limite di Mussi a fil di palo
32ʼ Collini entra duro e viene ammonito
33ʼ Teodorani cerca al volo l'angolo più lontano al volo, fuori di pochissimo
38ʼ Mortelliti ci prova anche lui un passo dentro l'area, ma il tiro è centrale
43ʼ D'Aniello ammonito per gioco pericoloso
45ʼ Termina il primo tempo
2° tempo
Tiro di Motelliti dovo una bella zione di Bodini, deviato in corner
Pardini sbaglia il rinvio, Teodorani recupera palla la serve a Mortelliti che però non arriva alla conclusione, la palla però arriva sui piedi di Mussi che è lesto a calciare in rete
11ʼ Mortelliti ammonito per fallo su Sapanis
19ʼ Esce Michelotti entra Rebecca
26ʼ Bodini ha subito una botta ed è costretto ad uscire. Al suo posto entra Conti
29ʼ Esce Collini entra Mitra
38ʼ Destro al volo di Mussi, blocca Pardini
39ʼ Langella ferma Ciaciagli e viene ammonito
40ʼ Ciaciagli lascia il posto a Granito
41ʼ Rebecca impegna Morello che però blocca con sicurezza
48ʼ Entra Ceccobelli esce D'Aniello
51ʼ TERMINA LA PARTITA
ANCONA- L'Ancona batte il Cuoiopelli 1-0 e si rilancia verso la zona play-off. La vittoria odierna passa in secondo piano per la tragica scomparsa del giovane tifoso dorico Vincenzo MENGONI, deceduto questa mattina a causa di un'incidente stradale. I suoi amici della "Nord" hanno voluto rendergli omaggio insieme a tutta la squadra dell' AC ANCONA con a capo il Presidente Giampiero Schiavoni depositando due mazzi di fiori sotto lo striscione esposto in curva con scritto: "CIAO GUERRIERO" .
Al termine del match anche l'autore del gol Mussi a nome di tutta la squadra ha voluto dedicare la vittoria di oggi a Vincenzo.
In questi momenti così tristi non è facile commentare quanto accaduto oggi sul rettangolo di gioco, il nostro cuore, le nostre menti, il nostro sguadro erano rivolti altrove. Si perse nel vuoto, un vuoto immenso che "Vincè" ha lasciato in tutti noi.
Sin dal ritiro ad Arcevia, Vincenzo era presente al fianco dei biancorossi con l'immancabile striscione dei "Cani Sciolti", ricordi sempre bellissimi di un ragazzo pieno di allegria e voglia di vivere. Momenti che conserveremo sempre nel cuore, come la partitella con i suoi amici dopo l'amichevole dell'Ancona a Camerino, dove scherzosamente chiedava al Ds Traini di farlo tesserare. Oh come alla trasferta di Montevarchi quando fuori dallo stadio arrivò Mortelliti (che allora era squalificato) e fermò il traffico per farlo attraversare e urlando a squarciagola... "Ragazzi fate largo qui c'è il nostro bomber... fatelo passare".
Seppur cosa difficile torniamo alla gara vinta dai biancorossi. Avvio subito fulmineo dei ragazzi di Iacobelli che volevano dimenticare al più presto il ko di Sassuolo. D'Aniello, Teodorani, Mussi ci provano in più circostanze a far capitolare l'ex canarino Pardini, ma la palla non entra. Si val al riposo con la consapevolezza che l'Ancona è stata assoluta dominatrice della prima frazione di gioco, il che lascia ben sperare per la ripresa.
E' l'ottavo minuto del secondo quando Pardini sbaglia il rinvio sul pressing alto di Teodorani che recupera palla si invola al centro serve Mortelliti, che però è troppo avanti e non riesce ad impattare con la palla, che giunge sui piedi di MUSSI che è lesto a battere in rete da vero bomber.
Dorici non ancora appagati dal vantaggio cercano ancora la via del gol con Teodorani, ancora Mussi e con il ritrovato Conti dopo il lungo stop a causa dell'infortunio.
Il Cuoiopelli prova in due circostanze ad impensierire Morello che vigila con estrema serintà la sua porta. Nei minuti finali, la squadra di Pane tenta l'assalto finale, ma capitan Bocchini e C., sono impenetrabili e dopo cinque minuti di recupero arriva il meritato e sofferto triplice fischio. L'Ancona torna di nuovo a vincere e corre sotto la curva per unirsi al dolore della tifoseria biancorossa, con Mortelliti che consegna la sua maglia appoggiandola accanto ai due mazzi di fiori.
Ciao " VINCE' "


Paolino GIAMPAOLI
/images/stagione2008/varie/norme.jpg
Ricerca
Google
Ancona Meteo
/images/loghi150c/osservatorio.jpg

Sponsor Tecnico

logoLegea.jpg

Co-Sponsor

twice.jpgautomotive.jpguniversity.jpg

Partner Assicurativo

italiana.jpg

Sponsor Platinum

carpoint.jpgdiba.jpgprometeo.jpg

Sponsor Gold

auto82.jpgeurobet2.jpgbetclic.jpg

Fornitori e Media Sponsor

tecnoprint.jpgetv.jpgrcenter.jpgrdc.jpgtecnogroup.jpgmf.jpgpaolorossi.jpgloriblu1.jpgvirtualcalcio.jpggiovanean.jpg