Risultati
Campionato di calcio Serie C2/B 2005/2006
Girone di Andata - 6a giornata
Domenica, 02 Ottobre 2005 - inizio gare ore 15:00
Partite Note
Ancona Bellaria 2 - 1  
Carrarese Spal 1 - 2  
Castel S.Pietro Foligno 4 - 2  
Castelnuovo Prato 1 - 1  
Cavese Montevarchi 3 - 0  
Forlì Benevento 1 - 1  
Gualdo Cuoiocappiano 2 - 2  
Reggiana Gubbio 1 - 1  
Sansovino Sassuolo 2 - 2  
Tabellino
Ancona (4-4-2): 1 Morello, 2 Gimmelli, 3 Di Sauro (16'st 13 Malafronte), 4 Ceccobelli, 5 Langella, 6 Bocchini, 7 Miglietta (41'st 15 Borgese), 8 D'Aniello, 9 Mussi, 10 Gaeta (16'st 16 Teodorani), 11 Mortelliti. A disposizione:12 Recchi, 14 Ghiandi, 17 Bonvissuto, 18 Bodini. All.:Sig. Marco ALESSANDRINI.
Bellaria (4-5-1): 1 Spitoni, 2 Santi, 3 Camillini Matteo (10'st 13 Lantignotti), 4 Buda, 5 Camillini Michele, 6 Stendardo, 7 Marchetti, 8 Vitali (10'st 15 Giaccherini), 9 Silva Reis, 10 Rossi (32'st 17 Santos De Oliveira), 11 D'Andria. A disposizione:12 Bacciaglia, 14 Valeri, 16 Valentini, 18 Armento. All.:Sig. Wilmer FERRI.
Marcatori: 1'pt Silva Reis; 4'pt Mortelliti; 7'st Gaeta
Arbitro: Sig. RUBINO Christian di Salerno
Angoli: 4-2
Ammoniti: 6'pt Marchetti; 31'pt Santi; 41'pt Di Sauro; 48'pt Gimmelli; 1'st Camillini Michele; 30'st Miglietta
Espulsi: 9'pt Mortelliti e 39'st Traini il DS dorico
Spettatori: Paganti 986. Abbonati 1195. Totale Incasso 7077,00
Scorri il campionato
Il film della partita
Ancona-Bellaria 2-1
L'Ancona torna al Del Conero e vuol dimenticare già da oggi contro il Bellaria i due ko consecutivi. Mister Alessandrini oggi propone dall'inizio il tandem Mussi-Gaeta e riconferma tra i pali Morello.
1° tempo
Silva Reis intercetta palla nella metà campo si invola e con un secco diagonale trafigge Morello
Azione in area del Bellaria, Gaeta serve al centro per Mortelliti che è il più lesto a spingere la palla in rete.
Marchetti commette un fallo di reazione e viene ammonito
18ʼ Mortelliti rifila una botta al volto ad un avversario e l'arbitro Rubino richiamato dal guardalinee lo espelle
23ʼ Rossi dal fondo a porta sguarnita per poco non raddoppia
29ʼ Tiro di Mussi che termina di poco fuori
31ʼ Santi commette fallo su Gaeta e viene ammonito
41ʼ Di Sauro commette fallo su Camillini Michele e viene ammonito
48ʼ Gimmelli strattona un avversario e anche per lui scatta il cartellino giallo
49ʼ Termina il primo tempo
2° tempo
Camillini Mi commette fallo su Gaeta e viene ammonito
Palla al centro dell'area servita da Ceccobelli per Bocchini che colpisce d'esterno destro e la palla finisce fuori di pochissimo
Cross di Ceccobelli per Gaeta che irrompe e butta la palla in rete
10ʼ Doppio cambio in casa Bellaria. Esce Camillini Matteo entra Lantignotti
10ʼ E poi esce Vitali entra Giaccherini
16ʼ Doppio cambio anche per i dorici. Esce entra Teodorani
16ʼ E Di Sauro lascia il posto a Malafronte
28ʼ Punizione di Teodorani che sfiora di poco il palo
30ʼ Miglietta non osserva la distanza e viene ammonito
32ʼ Terzo cambio per gli ospiti. Esce Rossi entra Santos De Oliveira
37ʼ Punizione al limite dell'area di Lantignotti che cerca l'angolino alto, ma Morello con un gran colpo di reni devia in corner
38ʼ Santos De Oliveira prova il tiro a sorpresa, ma ancora Morello devia in angolo
39ʼ Per proteste viene espulso il Direttore Sportivo Traini
40ʼ Miglietta subisce un brutto colpo alla testa
41ʼ Miglietta è costretto ad uscire al suo posto entra Borgese
50ʼ TERMINA L'INCONTRO
ANCONA- Dopo due ko consecutivi l'Ancona torna a vincere battendo 2-1 il Bellaria Igea. Trenta seondi e il Bellaria con Silva Reis si porta subito in vantaggio. L'avvio non è certo dei migliori, tutto lasciava presagire ad un'altra giornata no dei ragazzi di Alessandrini.
Tre minuti e l'Ancona ristabilisce la parità grazie ancora a Mortelliti lesto a deviare il rete il pallone servitogli da Gaeta.
Lo stesso Mortelliti al diciottesimo minuto veniva espulso dall'arbitro per aver commesso un fallo di reazione su un avversario.
L'Ancona resta in dieci, ma non per questo rinuncia ad attaccare. Mussi resta il terminale offensivo dei biancorossi, con Gaeta che staziona alle sue spalle pronto a supportarlo. La partita è un pò troppo nervosa e il Sig. Rubino distribuisce gratuitamente cartellini gialli ai giocatori dorici. Si va al riposo tra le proteste del pubblico nei confronti del direttore di gara.
Nella ripresa l'Ancona parte subito bene e per poco il colpo d'esterno destro di capitan Bocchini salito in area non finisce in rete. Il gol del raddoppio è nell'aria.Pochi minuti e Ceccobelli su una sorta di corner corto mette al centro dove irrompe Gaeta che segna.
L'Ancona raggiunto l'obbiettivo del raddoppio difende il risultato in virtù del fatto che gioca anche con un uomo in meno. Il Bellaria le prova di tutte inserendo anche Lantignotti. Proprio Lantignotti su punizione indirizza una palla sotto l'incrocio dei pali, ma Morello con un gran colpo di reni sventa la minaccia ed evita il gol.
Pochi istanti dopo ancora Morello respinge da campione il tiro di Santos De Olivera. La partita volge al termine, ma tra i cinque minuti di recupero concessi dal Signor Rubino c' è da registrare l'infortunio di Cris Miglietta e l'espulsione dalla panchina del Ds Traini per proteste.
L'obbiettivo alla vigilia era quello di vincere e l'Ancona ci è riuscita perfettamente. Anche in inferiorità numerica per gran parte del match ha giocato sempre a viso aperto e imponendo il suo gioco. Mentalità vincente quella espressa da capitan Bocchini e C e il gol vittoria di Gaeta sotto la curva nord è il meritato premio per questo gruppo che teneva tantissimo a questa partita.
Ora l'Ancona è attesa da due impegni lontano dal suo pubblico e domenica prossima aq Montevarchi dovrà rinunciare a Mortelliti e Bucchi per squalifica. Ora godiamoci questa vittoria.


Paolino GIAMPAOLI



IL SITO DEL BELLARIA SCRIVE:
Stadio “DEL CONERO” – ore 15.00

ANCONA – BELLARIA IGEA MARINA 2 – 1

Ancona: Morello, Gimmelli, Di Sauro (24’ st Malafronte), Ceccobelli, Langella, Bocchini, Maglietta (41’ st Borgese), D’Aniello, Mussi, Gaeta (16’ st Teodorani), Mortellini. A disp. Recchi, Ghiandi, Convissuto, Bodin. All. Alessandrini.

Bellaria Igea M.: Spitoni, Santi, Camillini Matteo (10’ st Giaccherini), Buda, Camillini Michele, Stendardo, Marchetti, Vitali (10’ st Lantignotti), Silva Reis, Rossi (33’ st Santos De Olivera), D’Andria. A disp. Bacciaglia, Valeri, Valentini, Armento. All. Ferri.

Arbitro: Rubino Christian di Salerno.

Assistenti: Ponzani Luigi di Avezzano e De Falco Domenico di Isernia

Reti: 30” pt Silva Reis (BIM); 2’ pt Mortellini (A), 8’ st Gaeta (A).

Ammoniti: Marchetti, Santi, Camillini Michele per il Bellaria Igea M., Di Sauro, Gimelli, Miglietta per l’Ancona

Note: Giornata fresca e soleggiata e terreno in ottime condizioni. Spettatori circa 2500. Angoli 2 a 2. Recupero 1’ pt e 5’ st.

CRONACA: Il tempo di leggere le formazioni e il Bellaria passa in vantaggio con Silva Reis che raccoglie un ottima triangolazione con Rossi. Il tempo di festeggiare che su una incomprensione tra Spitoni e Santi, Mortellini realizza 1 a 1. Gli animi si surriscaldano sia in campo che in tribuna e l’arbitro è costretto a tirare fuori due cartellini gialli a go go. Il Bellaria dopo il pareggio non si scompone e ricomincia a giocare creando due ghiotte occasioni con Marchetti e Stendardo al 12’ 2 14’. Dopo la fiammata iniziale il gioco si staziona molto a centrocampo con l’Ancona che cerca di creare occasioni degne di nota e il Bellaria sempre pronto a ripartire in contropiede. Dopo l’errore nel primo tempo Spitoni al 6’ si riscatta alla grande deviando in corner, ma non può nulla su Gaeta che realizza il 2 a 1 su punizione causata dal giovane Buda, che invece di rinviare la palla in fallo laterale, la perde malamente palla e commette fallo.Al 10’ Mister Ferri butta nella mischia Lantignotti per Vitali e Giaccherini per Camillini Matteo, e la manovra ne trae ulteriori benefici con occasioni a ripetizioni che soltanto per l’ottimo Morello (36’, 38’ e 40’) non finiscono per far male alla formazione di Alessandrini.

Romina Rinaldi

/images/stagione2008/varie/norme.jpg
Ricerca
Google
Ancona Meteo
/images/loghi150c/osservatorio.jpg

Sponsor Tecnico

logoLegea.jpg

Co-Sponsor

twice.jpgautomotive.jpguniversity.jpg

Partner Assicurativo

italiana.jpg

Sponsor Platinum

carpoint.jpgdiba.jpgprometeo.jpg

Sponsor Gold

auto82.jpgeurobet2.jpgbetclic.jpg

Fornitori e Media Sponsor

tecnoprint.jpgetv.jpgrcenter.jpgrdc.jpgtecnogroup.jpgmf.jpgpaolorossi.jpgloriblu1.jpgvirtualcalcio.jpggiovanean.jpg